Cravatte, gemelli, fermacravatte

Cravatte

Con secoli di storia alle spalle, la cravatta è  simbolo di eleganza e distinzione.  Nata nel ‘600 come foulard annodato al collo dai mercenari croati, fu poi adottata da re, nobili e ricchi borghesi europei fino a diventare parte del guardaroba maschile in quasi tutto il mondo.

La seta è il materiale principe delle cravatte, va bene per tutte le occasioni. In negozio  potete trovare tantissime varianti, sia tinta unita e fantasia. Per un look più informale, potete scegliere anche fra le nostre cravatte in tricot. 

Il nostro personale è sempre disponibile per aiutarvi e consigliarvi nelle scelta degli abbinamenti.

Fermacravatte

Compito principale del fermacravatta è mantenere la cravatta in posizione per tutto il giorno. 

Il fermacravatta ha quindi una  funzione precisa ma, scelto con accortezza, diventa anche un accessorio che dona stile ed eleganza a tutto l’insieme.

Nel nostro negozio potete scegliere tra vari modelli, sia lisci che con decorazioni.

Gemelli

I gemelli sono sempre stati un segno di eleganza e potenza, per molto tempo realizzati con materiali come oro e argento e pietre preziose alla portata solo di nobili e ricchi. 

Oggi si utilizzano soprattutto per le occasioni eleganti abbinati a una camicia diplomatica, ma vengono anche indossati in modo più informale. 

Nel nostro assortimento abbiamo gemelli in metallo di varie forme e colori oppure i nostri i gemelli a nodino in seta, un modello più colorato e giocoso.

Una cravatta bene annodata è il primo passo serio nella vita.

- Oscar Wilde -